Il comitato dello sci club Avegno ha deciso di aprire le iscrizioni alla settimana bianca che avrà luogo da domenica 02.01.2022 a venerdì 07.01.2022.

Considerata la continua incertezza legata al Covid-19, se durante il mese di dicembre la situazione epidemiologica devesse peggiorare, lo Sci Club Avegno si riserva il diritto di annullare la settimana bianca anche all’ultimo momento.
A dipendenza delle direttive sanitarie in vigore è possibile che si richieda a tutti i partecipanti un tampone PCR, effettuato al massimo 48 ore prima della partenza.
La gestione del corso è affidata ai responsabili Waldo e Larissa Patocchi affiancati dal gruppo monitori. La settimana bianca è destinata a tutti i soci dello Sci Club Avegno con età compresa fra i 6 e i 14 anni (prima elementare – quarta media).

Ricordiamo che i bambini devono essere puliti sia di giorno che di notte (enuresi notturna) e autonomi nell’igiene personale.

I ragazzi dai 15 ai 17 anni potranno iscriversi come “aiuto monitori”:
Sono considerati “aiuto monitori” tutti i ragazzi che hanno terminato la scuola dell’obbligo e che non hanno ancora compiuto i 18 anni (entro dicembre 2020).
Tariffe del corso come per i bambini in età scolastica.
Gli “aiuto monitori” vengono accolti se vi sono posti disponibili (viene data la precedenzaai bambini in età scolastica).
Possibilità offerte:
– Sciare durante la settimana in un gruppo di “aiuto monitori” (seguiti da un responsabile).
– Prendere parte ai momenti di ritrovo dei monitori.
Richieste:
– Abilità nello sci o nello snowboard.
– Disponibilità nell’affiancare un monitore nella conduzione di un gruppo di bambini, sono previsti alcuni momenti a rotazione durante la settimana.
– Collaborazione e motivazione nel partecipare all’organizzazione delle attività serali.

Aiuto per la compilazione del formulario
Principiante: Non ho mai messo gli sci o non ho mai messo lo snowboard. Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard una o due volte ma ho ancora grandi difficoltà a frenare, curvare o prendere un impianto di risalita (piattello e ancore).
Iniziato: Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard almeno un paio di giornate, sono in grado di frenare e di curvare ma prendo i principali impianti di risalita con ancora qualche difficoltà.
Medio: Prendo gli impianti di risalita (piattello e ancore) senza difficoltà. Scendo senza problemi e in modo abbastanza “fluido” da una pista di media difficoltà curvando dalle due parti.
Buono: Scio padroneggiando una certa tecnica e velocità. Si parte dal presupposto che le basi tecniche siano ben acquisite, per proporre esercizi di livello più alto.

Volantino informativo