Il comitato dello sci club Avegno ha deciso di aprire le iscrizioni alla settimana bianca che avrà luogo da venerdì 01.1.2021 a martedì 05.1.2021.

Considerata l’attuale situazione di incertezza legata al Covid-19, se durante il mese di dicembre la situazione epidemiologica devesse peggiorare, lo Sci Club Avegno si riserva il diritto di annullare
la settimana bianca anche all’ultimo momento.
Come lo scorso anno la gestione del corso è affidata ai responsabili Waldo e Larissa Patocchi affiancati dal gruppo monitori. La settimana bianca è destinata a tutti i soci dello Sci Club Avegno con età compresa fra i 6 e i 14 anni (prima elementare – quarta
media). Ricordiamo che i bambini devono essere puliti sia di giorno che di notte (enuresi notturna) e autonomi nell’igiene personale. I ragazzi dai 15 ai 17 anni potranno iscriversi come “aiuto monitori”:
Sono considerati “aiuto monitori” tutti i ragazzi che hanno terminato la scuola dell’obbligo e che non hanno ancora compiuto i 18 anni (entro dicembre 2020).
Tariffe del corso come per i bambini in età scolastica.
Gli “aiuto monitori” vengono accolti se vi sono posti disponibili (viene data la precedenzaai bambini in età scolastica).
Possibilità offerte:
– Sciare durante la settimana in un gruppo di “aiuto monitori” (seguiti da un responsabile).
– Prendere parte ai momenti di ritrovo dei monitori.
Richieste:
– Abilità nello sci o nello snowboard.
– Disponibilità nell’affiancare un monitore nella conduzione di un gruppo di bambini, sono previsti alcuni momenti a rotazione durante la settimana.
– Collaborazione e motivazione nel partecipare all’organizzazione delle attività serali.

Aiuto per la compilazione del formulario
Principiante: Non ho mai messo gli sci o non ho mai messo lo snowboard. Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard una o due volte ma ho ancora grandi difficoltà a frenare, curvare o prendere un impianto di risalita (piattello e ancore).
Iniziato: Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard almeno un paio di giornate, sono in grado di frenare e di curvare ma prendo i principali impianti di risalita con ancora qualche difficoltà.
Medio: Prendo gli impianti di risalita (piattello e ancore) senza difficoltà. Scendo senza problemi e in modo abbastanza “fluido” da una pista di media difficoltà curvando dalle due parti.
Buono: Scio padroneggiando una certa tecnica e velocità. Si parte dal presupposto che le basi tecniche siano ben acquisite, per proporre esercizi di livello più alto.

Volantino informativo